Chiamaci subito: 0425 360421  
ASSOCIAZIONE ARTEDANZA CENTRO DANZA ARTEDANZAROVIGO ASD

La scuola

PROPONIAMO CORSI DI DANZA A ROVIGO 
DAL 1968

La scuola di danza ASD Artedanza offre a Rovigo un'ampia scelta di corsi di ballo e di danza per tutte le età. 
Si rivolge agli appassionati di numerose discipline, sia che desiderino mettersi in gioco con le proprie capacità in questo campo 
sia che vogliano invece perfezionarsi a livello professionale. 
La scuola Artedanza garantisce da sempre, fin dal giorno della sua fondazione del lontano 1968, professionalità e cura nel seguire ciascun allievo.

Insegnanti qualificati e specializzati in ciascuna disciplina

La scuola Artedanza garantisce a tutti i propri allievi insegnanti altamente qualificati e specializzati nella disciplina che insegnano con passione ed esperienza.
Bambini, ragazzi e adulti, sia principianti sia professionisti, sono quindi seguiti da insegnanti qualificati per l'insegnamento di discipline quali danza classica, danza moderna e danza contemporanea, hip hop, zumba, ginnastica posturale e 
ginnastica propedeutica.

Danza classica

La danza classica impegna gli allievi in diverse tipologie di esercizi, allo scopo di far loro acquisire scioltezza e grazia nei movimenti, raggiungendo un'armoniosa perfezione.
Frequentare un corso di danza classica è molto più che imparare elementi quali l'arabesque, il développé, l'attitude, il grand battement, il relevé, il plié e molti altri: è prima di tutto prendere coscienza del proprio corso e dei suoi movimenti per imparare a gestirli e guidarli.

Danza moderna

Le discipline della danza moderna aiutano a sviluppare la forma fisica anche attraverso una significativa componente di divertimento: sviluppatesi a partire dalla fine del diciannovesimo secolo, hanno portato ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, in contrapposizione alla danza classica, ritenuta troppo rigida e schematica. Per questo la danza moderna procede invece alla ricerca di una danza libera.
Vieni a conoscerci a Rovigo in via Giovanni Verga 24!
Share by: